sambuca. FRANA SULLA BADI-RIO CONFINI, IL SINDACO MICHELETTI SCRIVE A VIRGINIO MEROLA

Da alcune settimane è chiusa anche la strada provinciale n. 43 Badi/Rio Confini. Micheletti sollecita il presidente della Città Metropolitana di Bologna
La frana sulla provinciale n. 43 Badi-Confini

SAMBUCA PISTOIESE. Dalla serata del 27 novembre scorso quando si verificò una frana un tratto della strada provinciale 43 Badi-Rio Confini nel territorio del comune di Camugnano è interrotta e il materiale franoso che ha ostruito completamente la carreggiata al chilometro 2+300 è ancora lì.

La strada provinciale è al confine con il comune di Sambuca Pistoiese e essendo interrotta su entrambi i sensi di marcia il traffico è stato deviato sulle altre strade limitrofe.

A causa del materiale instabile a monte della scarpata e in attesa di riscontri geologici e delle decisioni successive ai sopralluoghi in corso di svolgimento da parte della Città metropolitana di Bologna, della Regione Emilia Romagna e della protezione civile già nei giorni successivi all’evento furono previsti tempi lunghi per la riapertura della strada.

Per sollecitare quantomeno la riapertura in senso unico alternato con barriere protettive a monte nei giorni scorsi si è mosso anche il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti con una lettera alla stessa Città Metropolitana: “Non ho ricevuto al momento risposte per capire come e quando interverranno. Ho chiesto quindi un incontro urgente – scrive Micheletti — con il Presidente Virginio Merola per rappresentargli le nostre difficoltà e i nostri disagi”.

Secondo il sindaco soprattutto di inverno la viabilità alternativa (quella che passa da Carpineta e dal monte di Badi) è molto pericolosa, soprattutto a causa del ghiaccio.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “sambuca. FRANA SULLA BADI-RIO CONFINI, IL SINDACO MICHELETTI SCRIVE A VIRGINIO MEROLA

Comments are closed.