sambuca. FRANA SULLA PORRETTANA, SLITTANO ANCORA I LAVORI

La frana sulla Porrettana

SAMBUCA. Inammissibili i ritardi sull’inizio dei lavori sulla statale Porrettana. Il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti alla vigilia del convegno di Pavana critica con forza l’atteggiamento di Anas per quanto riguarda i lavori alla frana sulla Porrettana,

“L’Anas – scrive — disattendendo tutto quanto detto fino a poche settimane fa quando mi aveva assicurato che con l’autorizzazione paesaggistica avrebbe iniziato i lavori ma oggi mi ha comunicato che gli stessi non inizieranno prima di giugno e quindi dovremo convivere con tutti i disagi conseguenti per gran parte del periodo estivo.

A questo punto dovremo prendere quanto prima misure di salvaguardia per chi vive lungo la strada Panoramica di Pavana.

Non è pensabile protrarre oltre i loro disagi durante il periodo estivo.

Il traffico veicolare dovrà essere smaltito in via principale dalle strade provinciali n.52 e 51. Taviano/Badi e Teglia/Badi. E sulla 632 o Traversa di Pracchia”.

“Ho sentito il Prefetto – prosegue – che convocherà quanto prima un tavolo di confronto.

Per parte mia ho già la penna in mano per firmare una ordinanza di limitazione del traffico veicolare nella strada Panoramica”.

“L’Anas – conclude il sindaco – ha abusato fin troppo della nostra pazienza e del nostro spirito di collaborazione. Noi abbiamo già sopportato oltre il lecito”.

[Andrea Balli]

andreaballi@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email