sambuca. BACINO DI PAVANA, MARCO NICCOLAI PRESENTERÀ UNA INTERROGAZIONE ALLA GIUNTA REGIONALE

“Siamo di fronte ad un disastro per l’ecosistema. Chiederò che venga fatta chiarezza con gli enti competenti”

invaso di Pavana

SAMBUCA. [a.b.] “In questi giorni sono stato in stretto contatto con il Sindaco di Sambuca Fabio Micheletti rispetto ai problemi che sono sorti a causa dello svuotamento del bacino idrografico di Pavana da parte di Enel”.

Il consigliere regionale uscente Marco Niccolai (Pd) interviene sulla situazione venutasi a creare a Pavana e annuncia la presentazione di una interrogazione alla giunta regionale.

“Mi pare evidente che i danni all’ecosistema e alla fauna ittica – scrive ¯ siano molto gravi. E mi chiedo come questo sia avvenuto nonostante le autorizzazioni. Aggiungo la preoccupazione per il fatto che, nella stagione autunnale, a causa dei lavori che dovranno essere realizzati, possano ripetersi ulteriori danni all’ecosistema.

In ogni caso è necessario che venga fatta chiarezza. Lo chiedono i cittadini e tante associazioni”.

“Nei prossimi giorni – continua — presenterò un’interrogazione alla Giunta Regionale affinché la Regione si attivi sugli enti competenti per chiarire la causa di queste problematiche, e si rapporti con la Regione Emilia Romagna affinché venga svolta un’azione congiunta affinché ciò non si ripeta”.

“Siamo di fronte ad un disastro per l’ecosistema – conclude  e non ne possiamo essere indifferenti”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email