sambuca. LA PARTECIPAZIONE PUBBLICA E L’INFORMAZIONE HANNO UN COLORE POLITICO?

 

Francesco Pelagalli

SAMBUCA. Ci scrive Francesco Pelagalli:

È con molto dispiacere che riporto quanto successo su un gruppo Facebook di informazione alla cittadinanza dal nome “Fabio Micheletti Sindaco di Sambuca”.

Da tempo ormai seguo il gruppo creato dal sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti, nel quale si informa la cittadinanza su cosa viene fatto a livello amministrativo e cosa succede nel territorio comunale: sono un’attivista politico, consigliere comunale a Pistoia, ma prima di tutto sono cittadino che abita e vive quotidianamente nella parte settentrionale del comune pistoiese, in quelle zone appunto che confinano con il comune di Sambuca Pistoiese.

Ed è proprio a causa di questa vicinanza territoriale che sono interessato da tempo a sapere e capire ciò che avviene a Sambuca. 

Il problema che ha innescato la mia esclusione, senza preavviso e senza risposte, è stato un commento ad un post del Sindaco dove chiedevo se fossero previsti tagli dell’erba lungo le strade comunali.

Sono amaramente preoccupato non solo perché nessuno si è degnato di rispondere, ma soprattutto perché, forse consigliati da un senso di appartenenza partitica in piena campagna elettorale, sono stato escluso per la mia connotazione politica.

Sono deluso perché ancora una volta fallisce una politica che dovrebbe occuparsi della gente, prima delle bandiere di partito. Sono rammaricato perché la democratica partecipazione non dovrebbe lasciare spazio ad etichette politiche.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email