sambuca. RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE “FRANCESCO MARTINI”

Domenica 20 ottobre alle 16 in piazza Pertini in occasione della festa della Castagna. Il sindaco Micheletti: "Un esempio di cittadinanza attiva"
La biblioteca di Taviano

SAMBUCA PISTOIESE. Domenica pomeriggio alle ore 16.00 riapre a Taviano in piazza Sandro Pertini 7 la biblioteca comunale “Francesco Martini” dopo i lavori di restyling realizzati a cura e spese di privati cittadini.

“È un esempio importante di cittadinanza attiva, di amministrazione condivisa dei beni comuni attraverso l’impegno dei cittadini nella loro cura” scrive il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti che poi ringrazia pubblicamente “Antonella, George, Sara, la mamma di Sara, Paola, Marco, Giuliano e la Pro Loco di Taviano”.

La locandina

“Un esempio – continua il sindaco — di sussidiarietà orizzontale ex art. 118 Costituzione quarto comma. A Taviano la cultura della collaborazione civica sta divenendo una realtà importante”.

“Con l’aiuto economico concreto dei cittadini — conclude — abbiamo ricostruito la casa franata ed ora risistemato la biblioteca”.

Luminosa e con un gradevolissimo abbinamento dei colori, questo luogo di aggregazione per la frazione riaprirà le sue stanze in occasione della festa della castagna organizzata dall’associazione Pro Loco di Taviano (o in caso di maltempo il 27 ottobre alla stessa ora).

La Biblioteca comunale F. Martini fa parte della rete documentaria della provincia di Pistoia.

Vedi anche:

https://www.linealibera.info/operazione-salviamo-la-biblioteca-di-taviano/

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email