SAN GIORGIO. “ALTRE DIREZIONI. STORIE DI ORDINARIA PERIFERIA” DI ENZO BROGI

La copertina
La copertina

PISTOIA. Martedì 7 luglio alle 18 l’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospiterà la presentazione del libro Altre direzioni. Storie di ordinaria periferia di Enzo Brogi.

L’autore definisce la propria opera come un viaggio nelle periferie della nostra socialità: si tratta di una raccolta di testi, apparsi di volta in volta sulla stampa, che raccontano le battaglie sociali intraprese da Brogi. Il volume contiene anche una prefazione scritta da Jovanotti e brani firmati dal cantante Simone Cristicchi e dalla giornalista Concita de Gregorio.

Oltre all’autore, parteciperanno all’evento il vicesindaco Daniela Belliti, il segretario generale della Camera di commercio di Firenze Laura Benedetto, lo scrittore e documentarista Folco Terzani e lo storico dell’arte Lorenzo Cipriani. L’evento sarà coordinato dalla giornalista Rai Francesca Turi, mentre l’attrice Caterina Meniconi si occuperà delle letture.

Enzo Brogi è originario del Pratomagno. Nel corso della sua carriera è stato membro di Lotta Continua, ha lavorato nella miniera di Santa Barbara nel Valdarno, per Cgil e Arca Enel. Giornalista occasionale, ha fatto parte del Pci ed è stato sindaco della cittadina di Cavriglia.

Come consigliere regionale della Toscana si è impegnato a favore dell’uso terapeutico della cannabis e dell’assistenza sessuale per i disabili, ha denunciato la situazione delle carceri italiane e lottato contro la dipendenza dal gioco d’azzardo.

[comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento