san giorgio. “AVVENTICINQUE, CIOCCOLATINI PER L’ANIMA”

“Calendario dell’Avvento”, presentazione libro venerdì 2 dicembre
La Biblioteca San Giorgio
La Biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Venerdì 2 dicembre alle 16:30 nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro di Gianluca Taliani “Avventicinque. Cioccolatini per l’anima. Calendario dell’Avvento”.

Parteciperanno all’evento l’assessore all’ambiente della Regione Toscana, l’assessore alla cultura del Comune di Pistoia, Lorenzo Cipriani, storico dell’arte, Luigi Bardelli, direttore di Tvl, il poeta Walter Malani, l’attrice Monica Menchi e il pittore e scultore Giampaolo Talani. Sarà presente l’autore.

“Avventicinque”, pubblicato nel 2014, è un libro di poesie e pensieri concepito come un vero e proprio calendario dell’Avvento. Venticinque componimenti da leggere uno al giorno in cui  l’autore mette in versi le proprie sensazioni, i turbamenti, il dolore, la solitudine e le gioie quotidiani.

Con le sue poesie Taliani disegna il mondo che lo circonda e la contemporaneità e si sofferma sulle cose minime che costituiscono la nostra realtà e nonostante ciò passano inosservate agli occhi e alla sensibilità dei più.

Gianluca Taliani, medico, giornalista pubblicista, direttore responsabile del periodico “La voce dell’Ordine di Pistoia”, consulente artistico letterario e analista del linguaggio per la rivista “Forum artis”, è autore di libri di narrativa e poesia e impegnato in ambito teatrale nel laboratorio “Progetto teatro” di Monica Menchi.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento