san giorgio. DUE LETTURE SCENICHE PER LA NASCITA DI PIRANDELLO

Luigi Pirandello

PISTOIA. Negli ultimi tempi il gruppo di lettura “Passeggiate narrative”, nato all’interno dell’Associazione Amici della San Giorgio, si è intrattenuto sull’opera di Luigi Pirandello, celebrando così  l’anniversario dei centocinquant’anni dalla nascita dello scrittore siciliano nel migliore dei modi, cioè rileggendolo.

Giunto al termine di questo percorso il gruppo di lettura “Passeggiate narrative” invita tutti i lettori pistoiesi giovedì 29 giugno alle 17 in auditorium Terzani, all’indomani del giorno esatto del centocinquantenario dalla nascita, per un pomeriggio in biblioteca dedicato all’opera di Pirandello.

Grazie alla collaborazione con il G.A.D. Città di Pistoia, verranno offerte ai presenti due letture sceniche pirandelliane da “L’uomo dal fiore in bocca” (con Paolo Nesi e Pino Capozza) e da “Sei personaggi in cerca d’autore” (con Franco Checchi, Elvio Norcia, Lucia Del Gatto e Mariella Biagini).

L’evento è accesso libero fino ad esaurimento della capienza della sala, senza necessità di prenotazione.

[daniele – comune pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento