san giorgio. INCONTRI SU SHIATSU E NATUROPATIA

biblioteca San Giorgio

PISTOIA. L’uomo artefice della propria salute è il titolo di un nuovo ciclo incontri che la biblioteca San Giorgio dedica al benessere della persona. Ilaria Bisin, operatrice Shiatsu e curatrice dell’iniziativa, e Alessandra Lucarelli, naturopata, introdurranno ai principi per mantenere l’equilibrio psicofisico secondo la visione dell’antica medicina tradizionale cinese, lo shiatsu e la naturopatia.

Si tratterà dunque di un percorso teorico-pratico per approfondire il rapporto tra uomo e universo, i ritmi biologici che ci governano, i disturbi di stagione e come prevenirli con metodi naturali.

Questo il calendario degli incontri, che si terranno nella sala Bigongiari.

Lunedì 8 maggio ore 17:30
Vivere in salute in primavera
Gli organi “ministri” della primavera: il fegato e la vescica biliare.

Lunedì 22 maggio ore 17:30
Vivere in salute in estate
Gli organi “ministri” dell’estate : il cuore e l’intestino tenue.

Lunedì 5 giugno ore 17:30
Vivere in salute in autunno
Gli organi “ministri” dell’autunno: il polmone e l’intestino crasso.

Lunedì 19 giugno ore 17:30
Vivere in salute in inverno
Gli organi “ministri” dell’inverno: il rene e la vescica.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

[puggelli  – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento