san giorgio. L’ALBERO NATALIZIO “ANTI-ABBANDONO”

Inaugurazione sabato alle 10
La Biblioteca San Giorgio
La Biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Si inaugura sabato 10 dicembre alle 10 alla biblioteca San Giorgio l’albero natalizio “Anti-Abbandono” ideato dall’associazione culturale Orecchio Acerbo.

Un albero di Natale che vuole sensibilizzare i bambini, e non solo, sul tema dell’adozione responsabile di qualsiasi cucciolo e sulla gravità dell’atto dell’abbandono, che può avere conseguenze gravi non solo sul destino degli animali ma anche per la sicurezza delle persone.

Ma non da ultimo, anche un bell’albero che vuole ricordare e far vedere le immagini di quanti cani e gatti siano ancora in attesa di coccole e di affetto all’interno del Rifugio del cane di Pistoia.

Il grande abete sarà infatti addobbato con i disegni ideati e realizzati da tanti bambini provenienti dalle scuole primarie Roccon Rosso – Istituto comprensivo Raffaello (classe III A e III B) e Marino Marini – Istituto comprensivi Leonardo da Vinci (classe 4° A e 5° A).

L’albero rimarrà poi esposto e visibile al pubblico fino al 7 di gennaio. L’abete è stato donato dal Vivaio Piante Mati.

“Non mi abbandonare” è lo slogan dedicato ai quattro zampe e declinato dai bambini, in tante originali e affettuose idee dipinte.

Per questa festosa occasione, aspettando Pistoia Capitale della Cultura 2017, sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i presenti… e croccantini da regalare ai cani e ai gatti, ospiti al Rifugio del cane.

Saranno presenti all’inaugurazione la scrittrice Antonella Tomaselli e  della famiglia Arcangeli Conti, tutti impegnati da anni nella lotta “anti-abbandono”.

L’iniziativa fa parte del progetto di comunicazione sociale “Allegra, Yes I am” con il contributo delle associazioni Gaia Animali&Ambiente e Diamoci la Zampa.

Si avvale della collaborazione del Rifugio del Cane, sezione Enpa di Pistoia, dell’Associazione Amici della San Giorgio e della biblioteca San Giorgio.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento