san jacopo. CONCERTO ALL’OSPEDALE

Il coro internazionale Città di Pistoia
Il coro internazionale Città di Pistoia

PISTOIA.Un concerto attesissimo. Domani lunedì 21 dicembre, a partire dalle 21 nell’atrio dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, il Coro Internazionale di Pistoia, diretto da Augustine Iroatulam, voci soliste Lara Mucci, Benedetta Gaggioli e Luca De Lotto, alla chitarra Roberto Pippa, alla tromba Massimiliano Rosamilia e alla tastiera Angelo Corioni, darà vita alla terza edizione del concerto di Natale.

Un’esibizione-evento per rivolgere gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo in primis agli ammalati, a medici, infermieri, dipendenti e collaboratori ospedalieri e a tutta la cittadinanza pistoiese e toscana.

Quest’anno le Associazioni che hanno curato il Natale (“Amici del Ceppo, Accademia Medica Pistoiese “Filippo Pacini” e Dream For Amawom – Nigeria) hanno voluto dare importanza all’Anno Giubilare con poesie dedicate lette da Carlo Armato e Sabatina Pisaneschi  nonché con  la presentazione del presepe in terracotta dello scultore Nevio Di Marco e il piccolo presepe fatto dalla Casa di Alice di Pistoia. L’albero di Natale  sarà  addobbato anche con in biglietti di auguri della classe terza A della scuola primaria Attilio Frosini.

Certo è che il concerto all’ospedale, un tempo quello del Ceppo oggi il San Jacopo, è uno dei più suggestivi per l’atmosfera che si vive.

D’obbligo rammentare che il Coro Internazionale di Pistoia è ormai popolare in tutta Italia anche per la solidarietà data in questi anni grazie a concerti il cui ricavato è stato utilizzato per realizzare lavori in Africa o restaurare opere d’arte del territorio.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento