san marcello. DEMOLITO IL TEATRO DI GAVINANA

La Fondazione Turati costruirà appartamenti per anziani autosufficienti

Demolizione del Teatro di Gavinana- FB
La demolizione del Teatro di Gavinana [dalla pagina Fb del Comune di San Marcello Pistoiese]
GAVINANA. Lo storico Teatro di Gavinana, nel pomeriggio di ieri, ormai pericolante da anni, è stato, c’è chi dice finalmente, demolito. Al suo posto la Fondazione Turati costruirà 8 appartamenti per anziani.

Questo il comunicato del Comune di San Marcello Pistoiese postato sulla pagina Facebook Il Comune di San Marcello P.se Informa

Sono iniziati i lavori di demolizione del Teatro di Gavinana. Con un po’ di dispiacere da una parte, per l’importanza che ha rivestito nel passato questo edificio storico, quale punto di ritrovo della popolazione, a cui sono legati anche i miei ricordi adolescenziali. Un sollievo dall’altra per la risoluzione alla pericolosità e al degrado dell’immobile che si determinava ormai da anni nel cuore del paese.

Grazie all’accordo trovato tra l’amministrazione e la Fondazione Turati si è potuto procedere alla demolizione. La fondazione proprietaria del terreno, costruirà appartamenti per anziani autosufficienti, collegati alla residenza Turati, di cui due posti letto saranno a disposizione del Comune.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento