san marcello. ELISOCCORSO, 10 GIORNI ALLA CONSEGNA

Dopo l’ultima proroga di 25 giorni il termine ultimo per la posa del manto erboso al campo sportivo è fissata al 16 gennaio prossimo
san-marcello-campo-sportivo-severmino
Il campo sportivo Severmino di San Marcello

SAN MARCELLO. Mancano 10 giorni al termine dei lavori al campo sportivo Severmino di San Marcello per la realizzazione del manto erboso e poterlo utilizzare come superficie di atterraggio dell’elisoccorso.

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 122.729,43 €, in parte a carico direttamente dell’Azienda Usl Toscana Centro per 51.989,43 euro e per il restante finanziato con contributo regionale.

Dalla gara di appalto effettuata è risultata vincitrice l’Azienda Agricola F.lli Buccelletti di Castiglion Fiorentino, che effettuava un ribasso del 12,27% sulla base di gara.

La consegna dei lavori, è avvenuta il 16 novembre scorso, e venivano dati all’azienda 30 giorni di tempo massimo per realizzare le opere. L’originale consegna dei lavori era quindi prevista per il 17 dicembre 2016.

Tuttavia, causa il tempo avverso con piogge alterne, i lavori sono stati sospesi il 24 novembre per poi riprendere il 29 dello stesso mese. La data di scadenza veniva quindi rivista e posticipata dal 17 al 22 di dicembre.

Nella prosecuzione dei lavori la ditta esecutrice ha incontrato però non poche difficoltà nel realizzare gli scavi dei drenaggi, questioni dovute alla presenza di grossi massi, tanto da rompere due catenarie.

I guasti costringevano l’azienda a ripiegare prima su un piccolo escavatore, rilevatosi però inefficace, e successivamente su una terza catenaria, fatta arrivare appositamente a San Marcello.

A causa di questi inconvenienti i lavori sono stati prorogati, in accordo con la direzione dell’Usl Centro Toscana, fino al 16 di gennaio prossimo, salvo, ovviamente ulteriori e imprevedibili ritardi.

[Marco Ferrari]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “san marcello. ELISOCCORSO, 10 GIORNI ALLA CONSEGNA

Lascia un commento