SAN MARCELLO, LA PROVINCIA E LA CORRETTA INFORMAZIONE

дезинформация  – Disinformacija
дезинформация – Disinformacija

SAN MARCELLO. Questa notizia è sicuramente meno importante di tante altre che vengono pubblicate sul vostro quotidiano online ma sono convinto che possa contribuire a chiarire le idee sul “livello”, la “serietà”, la “correttezza istituzionale” e “l’onestà intellettuale” dell’amministrazione comunale di San Marcello Pistoiese, Comune nel quale siedo fra i banchi della minoranza.

Premetto che domenica scorsa si sono tenute le prime elezioni di secondo grado per il Consiglio Provinciale ed io sono risultato primo degli eletti nella lista n. 2, quella dei “ribelli”, contrari all’accordo che ha dato vita alla lista unica fra Pd, Forza Italia, Rifondazione Comunista e Fratelli d’Italia-An. Nella lista n. 1 era invece candidata, ed è stata eletta anche lei, la Consigliera Pd di San Marcello Sabrina Innocenti.

Ieri sera su Facebook sono rimasto attonito leggendo sulla pagina “InfoGiovani San Marcello” (pagina da me creata quando ero Assessore alle Politiche Giovanili per diffondere notizie ed opportunità rivolte ai giovani) un annuncio del Sindaco che con il suo account personale “Silvia Cormio” firmava il seguente comunicato: “Elezioni Provinciali – La nostra Consigliera Sabrina Innocenti rappresenterà la Montagna nel rinnovato Consiglio Provinciale. Congratulazioni Sabrina e buon lavoro!”.

Davide Ferrari
Davide Ferrari

Poco dopo mi accorgo che il medesimo annuncio, questa volta con l’account ufficiale del Comune, è comparso sulla pagina “Il Comune di San Marcello Informa”.

L’immagine che allego col titolo “Disinformacija” testimonia l’accaduto. Due cittadini hanno commentato, come si può vedere, correggendo l’informazione e sottolineando che anche il sottoscritto Davide Ferrari fa parte del Consiglio Comunale di San Marcello e farà parte del Consiglio Provinciale.

Dopo le mie rimostranze nei confronti della Consigliera Innocenti (ancora sveglia a tarda ora) i due post sono stati cancellati sia dalla pagina “InfoGiovani” sia da quella istituzionale del Comune. Per rispetto del Consigliere Giuseppe Montagna (che aveva commentato per primo sulla pagina “InfoGiovani” sanzionando l’atteggiamento parziale e scorretto del Sindaco) e dei tanti cittadini e che ieri sera avevano commentato l’accaduto su Facebook (i cui commenti sono stati cancellati insieme ai post) desidero che il più ampio pubblico venga messo a conoscenza di questo episodio, che pur nella sua irrilevanza lascia capire molte cose.

Davide Ferrari
Consigliere Comunale San Marcello e Consigliere Provinciale Psi

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “SAN MARCELLO, LA PROVINCIA E LA CORRETTA INFORMAZIONE

  1. Se la disinformazione dell’attuale giunta di San Marcello,si fermasse a queste cose sarei contento,perchè Davide Ferrari,pagina ufficiale del comune o meno,resta sempre consigliere provinciale;il problema è che lo si fà anche su molte altre cose,e io personalmente credo che la cosa sia voluta!

Lascia un commento