san marcello. “ORTENSIE: SOLDI SPESI CON DISINVOLTURA”

Lettera aperta di Michele Giannini di Forza Italia Montagna Pistoiese sullo stato delle piante dei giardini pubblici messe recentemente dall’amministrazione comunale
Le ortensie dei giardini di San Marcello

SAN MARCELLO. Per chi ha modo di passeggiare, o semplicemente passare, lungo il viale dei giardini pubblici di San Marcello, non potrà fare a meno di vedere l’inqualificabile condizione in cui versano le ortensie, piantate a seguito dei lavori di manutenzione generale di quel luogo; lo stato pietoso in cui sono, per lo più arse e bruciate dal sole, uno spettacolo indecente, di sicuro non degno dei cittadini di San Marcello Piteglio.

L’ortensia è una pianta che preferisce un clima fresco e mite, e temperature non troppo elevate, pertanto va posizionata in zona al riparo dal sole e quindi dalla luce diretta; inoltre richiede annaffiature abbondanti in modo da mantenere il terreno sempre umido.

Un aiuola dei giardini di San Marcello

Chi ha avuto la genialità di questa scelta, penso si sia reso conto del disastro che ha combinato, tanto più sperperando soldi pubblici, soldi di tutti i contribuenti, che andrebbero spesi con la massima oculatezza, per il bene comune, e non con la disinvoltura di come è stato fatto in questo caso.

Sarebbe opportuno che, quando si spendono soldi pubblici, che invece di apportare migliorie per il bene comune, apportano danni anche di piccola entità, i responsabili andrebbero perseguiti, addebitando loro, tutte le spese che hanno provocato.

Distinti Saluti


Michele Giannini
FI Montagna Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email