san marcello piteglio. “A PITEGLIO STRADE DA SPALARE DOPO QUATTRO GIORNI”

Lo segnala un Comitato di cittadini del Comune

Piteglio

SAN MARCELLO PITEGLIO. Sarà stata colpa della neve o del vento, ma quando ho provato più volte a telefonare ai due numeri di telefono che ho salvato in rubrica, intestati al sindaco Marmo, sempre lo stesso messaggio: “il telefono potrebbe essere spento o irraggiungibile”.

Mi auguro che le mancate risposte siano dovute a veri problemi tecnici, che pensare che fossero stati spenti dal primo cittadino volontariamente, ma il dubbio rimane.

Comunque avevo tentato di parlare con il Sindaco, solo per segnalare che a Piteglio c’erano ancora delle strade da spalare dopo quattro giorni dall’ultima nevicata.

E le famiglie residenti avevano forti disagi negli spostamenti.

Ho provato a chiamare alcuni uffici del comune di San Marcello Piteglio, nell’ordine:

  • Centralino
  • Ufficio protezione Civile
  • Ufficio Servizio al Territorio
  • Polizia Municipale.

Solo la Municipale mi ha risposto e mi ha dato il numero del reperibile del Comune.

La signorina molto gentile ed educata mi risponde assicurandomi che il servizio sarà effettuato entro la giornata di domenica 10 gennaio .

A stamattina la gente di Piteglio aspetta ancora…

Intanto il Sindaco mi risponde su WhatsApp, illustrandomi il piano neve (?) del Comune:

“ti confermo che la riapertura è prevista, in ordine di altitudine, da tutte le parti, compreso la spalatura dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

Da tutte le parti sempre in ordine di altitudine e di neve accumulata”

È tutta una questione di centimetri insomma… le dimensioni fanno sempre la differenza!

Infatti sabato mattina i cassonetti venivano liberati dalla neve a Campo Tizzoro e Bardalone… non era forse il caso di pensare alle strade nei paesi e poi passare ai cassonetti?

Piteglini aspettate il vostro turno, entro la fine dell’inverno tutte le strade saranno spalate e tutti i cassonetti accessibili.

Ps: Sarà il caso di inserire all’interno del nuovo sito del Comune, recentemente rifatto e ancora più complicato del precedente il numero di telefono del reperibile? Potrebbe essere utile, almeno a questo numero qualcuno risponde!

Cell: 348/2656060

Comitato di cittadini San Marcello Piteglio

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email