san marcello-piteglio. AGEVOLAZIONI SCOLASTICHE PER IL TRASPORTO PUBBLICO

Le domande vanno presentate entro il 15 ottobre

SAN MARCELLO-PITEGLIO. Anche quest’anno il Comune di San Marcello Piteglio intende sostenere le famiglie con figli che frequentano la scuola – dalla materna alla secondaria di secondo grado – e per farlo sceglie di agire sulle tariffe dei servizi scolastici.

L’intervento riguarda sia i servizi scolastici forniti direttamente dall’Amministrazione comunale – il trasporto per le scuole materne ed elementari e la mensa – sia le spese sostenute da bambini e ragazzi per spostarsi utilizzando il trasporto pubblico.

L’iniziativa è pensata per fornire aiuto alle famiglie con basso reddito e a quelle numerose, tenendo conto delle loro necessità e puntando ad attenuare i disagi economici che derivano dalla vastità del territorio e dalla distanza di alcuni istituti scolastici.

Le agevolazioni in questione prevedono:

  • benefici a sostegno delle spese per il trasporto pubblico degli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado
  • benefici alle famiglie con indicatore Isee fino a 36mila euro per i servizi di mensa e trasporto
  • l’attenzione alla numerosità della famiglia con l’abbattimento progressivo della spesa in proporzione al numero dei componenti del nucleo familiare
  • il rimborso dell’abbonamento del mese di settembre 2019 alle famiglie con indicatore Isee inferiore a 25mila euro.

 

Per usufruire delle agevolazioni è necessario far pervenire la propria domanda all’Ufficio protocollo del Comune entro il 15 ottobre utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio scuola (nei prossimi giorni lo sarà anche sulla home-page del sito web istituzionale).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio scuola chiamando il numero 0573 621291 o 0573 621266.

L’ufficio, che si trova in via Pietro Leopoldo 10/24 a San Marcello Pistoiese, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.

AGEVOLAZIONI E MODULISTICA

 

[comune di san marcello piteglio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email