san marcello piteglio. AIUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE DEI COMUNI MONTANI

La prima fase sarà gestita dai servizi sociali, la seconda dalle associazioni di volontariato

Il territorio di San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO PITEGLIO. Approvato il progetto di supporto economico alle famiglie dei Comuni di San Marcello Piteglio, Abetone-Cutigliano e Sambuca Pistoiese.

I moduli (predisposti per ciascuno dei tre Comuni), per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito dell’Unione di Comuni Montani a questo indirizzo: https://www.ucap.it/it-it/avvisi/2020/avvisi-bandi-manifestazioni-di-interesse/nuovo-progetto-di-supporto-economico-alle-famiglie-180074-1-a466aa51fd8c8ebd7744432fb79b28a3.

Il progetto prevede la distribuzione di generi alimentari o beni di prima necessità da parte dei Comuni, da acquistare preferibilmente presso gli esercizi commerciali del territorio, a favore di nuclei familiari residenti o domiciliati nel territorio dell’Unione dei Comuni Appennino Pistoiese, colpiti da situazioni economiche di disagio economico, a causa dell’emergenza Covid-19.

La prima fase del progetto sarà di competenza dei servizi sociali e prevederà l’individuazione della platea dei soggetti bisognosi di sostegno economico.

Verrà redatto un elenco e trasmesso settimanalmente alle associazioni di volontariato, che gestiranno la seconda fase del progetto, ovvero la distribuzione dei generi alimentari.

Il pacco alimentare dovrà contenere prioritariamente generi di prima necessità, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia dell’abitazione.

[comune di san marcello piteglio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email