san marcello – piteglio. “COLTIVIAMO LA MONTAGNA”: PARTONO I CORSI DI FORMAZIONE

SAN MARCELLO – PITEGLIO. Comune di San Marcello Piteglio e Scuola Anci Toscana insieme, per la realizzazione sul territorio di corsi di formazione e workshop per lo sviluppo della montagna. Il progetto ColtiviAmo la Montagna – Le opportunità dell’agricoltura nei territori rurali, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana, mette in calendario due corsi di formazione, in collaborazione con lo Sportello Più Risorse per lo Sviluppo.

I corsi si terranno nel mese di novembre (la scadenza per iscriversi a questo appuntamento è fissata al 31 ottobre) e nel mese di gennaio:

  • Progettazione per la realizzazione di un distretto biologico, 28 novembre 2019 (9.00 – 13.00-14.00 – 18.00). Comune di San Marcello Piteglio, Sala Consiliare.
  • Marketing territoriale nei comuni montani: una strategia per la promozione delle aziende e dei prodotti locali biologici: 16 e 23 gennaio 2020 (9.00 – 13.00; 14.00 – 16.00); 30 gennaio 2020 (9.00 – 13.00). Comune di San Marcello Piteglio, Sala Consiliare.
San Marcello Pistoiese

Gli interventi hanno l’obiettivo di incentivare lo sviluppo del territorio montano, valorizzandone le potenzialità e le opportunità specifiche che offre: dal marketing territoriale alla pianificazione paesaggistica, passando per gli interventi a tutela della biodiversità e della sicurezza nei cantieri forestali.

I corsi, gli workshop e i coaching di ColtiviAmo la Montagna sono realizzati prevalentemente nelle zone montane della Toscana, ma sono rivolti agli amministratori e ai dipendenti di tutti i comuni del territorio regionale e agli imprenditori agricoli e titolari di imprese forestali in tutta la Toscana.

Nello specifico, i destinatari finali delle attività formative del progetto sono:

  • imprenditore agricolo, singolo o associato, iscritto al registro delle imprese, dotato di partita Iva
  • titolare di imprese forestali, singolo e associato, iscritto al registro delle imprese e che abbia una attività principale o secondaria con codice Ateco che inizi con A02;
  • amministratore e dipendente, anche con funzioni dirigenziali, di gestori del territorio rappresentanti da Comuni, Enti Parco ed enti gestori dei siti della Rete Natura 2000

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di San Marcello Piteglio nella sezione dello Sportello più risorse per lo sviluppo, oppure consultare il sito www.lascuola.ancitoscana.it e scrivere una mail a coltiviamolamontagna@ancitoscana.it.

[comune di san marcello piteglio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email