san marcello piteglio. CORONAVIRUS, ATTIVATO IL CONTROLLO SUGLI AFFITTI

Comune di san Marcello Piteglio, le bandiere

SAN MARCELLO PITEGLIO. Anche Luca Marmo, come Diego Petrucci, ha emesso una specifica ordinanza sul territorio come prevenzione e misure di controllo inerenti il rischio Coronavirus.

“Premetto – ha scritto il sindaco Luca Marmo — che nella nostra Regione e sul nostro territorio non è emerso al momento nessun caso e che le misure finora adottate dalle autorità competenti risultano efficaci. T

uttavia (come per il comune di Abetone Cutigliano, ndr) risulta alle autorità competenti che in questi giorni un accresciuto numero di abitazioni nella zona della Montagna Pistoiese potrebbero essere oggetto d’interesse rispetto a possibile locazione”.

“Considerando la delicatezza del momento e il susseguirsi di notizie spesso non verificate è compito dell’Amministrazione Comunale esercitare un controllo funzionale al mantenimento delle condizioni di supervisione su qualsiasi potenziale pericolo.

Pertanto ho appena emesso una specifica ordinanza il cui obbligo ricade sui proprietari di abitazioni che hanno stipulato contratti di locazione dagli ultimi 10 giorni in avanti.

San Marcello Pistoiese

I proprietari di case che ricadono in questo obbligo devono darne immediata comunicazione al Comune-Servizio di Polizia Municipale al seguente numero telefonico, dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 3293813109 .

Questo controllo si aggiunge e non si sostituisce alle ordinarie procedure di segnalazione delle locazioni turistiche ma consente una più rapida capacità di segnalazione di eventuali casi da verificare”.

“La misura – continua il sindaco- è cautelativa e di controllo, non c’è nessun motivo per alimentare preoccupazioni specifiche”.

“Richiamiamo inoltre tutta la popolazione — conclude Luca Marmo — al rispetto di quanto già disposto dalla Regione Toscana con propria ordinanza, oltre al rispetto delle precauzioni igieniche prescritte, nell’ambito di una ordinata vita sociale che a oggi non vede nessun motivo per essere regolata con nessuna ulteriore misura straordinaria”.

Per qualsiasi altra informazione in merito alle misure di prevenzione è possibile consultare la pagina dedicata dalla Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/coronavirus.

Leggi anche:

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email