san marcello piteglio. DA OGGI IN PENSIONE IL DOTTOR NILO VIVARELLI

La consegna del “ringraziamento”

SAN MARCELLO PITEGLIO. [a.b.] Un medico competente, una persona speciale, un amico di tutti. Da oggi 1 maggio, festa dei lavoratori, è andato in pensione, dopo una quarantina di anni di attività il dottor Nilo Vivarelli, una istituzione per la Montagna Pistoiese dove ha prestato il proprio servizio.

Stamani il sindaco Luca Marmo ha voluto consegnare al noto medico una pergamena per ringrazialo dell’operato svolto. Un simbolico abbraccio da parte della comunità di mutuati.

“I suoi mutuati che ha assistito per quaranta lunghi anni facendolo da padre, da affettuoso amico, da confidente — ha scritto il sindaco di San Marcello –Piteglio — gli riconoscono quella magica capacità che pochissimi hanno del prendersi cura prima ancora del curare”.

“Sono onorato e orgoglioso – ha detto Luca Marmo — di essere stato strumento e portavoce di questo gesto di affetto. Ancora di più oggi. Attraverso di lui un grazie di cuore ai nostri medici, agli infermieri, agli operatori sanitari tutti, per l’amorevole cura con cui ci stanno accompagnando fuori dalla crisi profonda di queste settimane”.

Persona piena di grande umanità, competente professionalmente, è stato anche medico del lavoro presso la Smi e punto di riferimento dell’Associazione dei Medici di medicina Generale sulla Montagna Pistoiese.

Nel 2019 insieme agli altri colleghi di medicina generale aveva lanciato alle istituzioni e alla Asl un appello accorato al presidente della Regione Enrico Rossi, all’assessore alla sanità, ai sindaci e ai direttori dell’Asl per chiedere incentivi o sgravi di spese per mantenere i servizi alle persone.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email