san marcello piteglio. DAI PRIMI DI AGOSTO I PRIMI ARRIVI AL CENTRO DI ACCOGLIENZA HOTEL GIARDINI

La prefettura di Pistoia ha comunicato la conclusione degli interventi di messa a norma. Il sindaco Marmo: “Ora la struttura è certificata per accogliere fino a 24 persone”

SAN MARCELLO PITEGLIO. [a.b.] Nella giornata di ieri la Prefettura di Pistoia ha comunicato alla amministrazione comunale che gli interventi di messa a norma dell’hotel Giardini, funzionalmente all’istituzione del centro di accoglienza da 24 posti, si sono conclusi.

“La struttura – scrive il sindaco Luca Marmo – è certificata. In tempi abbastanza ravvicinati, ragionevolmente dai primi di agosto, inizieranno gli arrivi.

Le persone sono tutte provenienti da altri centri della Provincia di Pistoia e vivono da anni sul territorio nazionale. Quindi sono in buona parte già integrati”.

“Sarà nostra cura – continua — attivarci con la cooperativa e con il territorio per far sì che il processo di integrazione si compia nel migliore dei modi nell’interesse e dei cittadini e dei richiedenti asilo”.

“La Prefettura  – conclude – si appresta a bandire una nuova procedura per l’individuazione di altre strutture sul territorio provinciale.

Da quella procedura il Comune di San Marcello Piteglio sarà escluso”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email