san marcello piteglio. DECIMO ANNIVERSARIO PER L’ASSOCIAZIONE VALLE LUNE

Il sodalizio che si occupa di ricerche e storia della Montagna Pistoiese conta su circa 120 iscritti

Buon compleanno!

SAN MARCELLO PITEGLIO. [a.b.] Ricorre oggi martedì 1 dicembre il decimo anniversario dell’associazione Valle Lune Odv. L’associazione è nata nel 2010 dall’impegno di sette amici animati dalla stessa passione: la voglia di riscoprire testimonianze passate rendendole disponibili per il futuro della Montagna.

“Siamo tutti un pò più diversamente giovani, alcuni purtroppo ci hanno lasciato e molti si sono aggiunti con passione e determinazione. Chissà dieci anni fa se qualcuno di noi avrebbe scommesso che avremmo festeggiato questo compleanno. Oggi l’associazione conta circa 120 iscritti ma più che la crescita numerica ci fa piacere ricordare i risultati ottenuti che costantemente portiamo a conoscenza di coloro che ci seguono.

È doveroso rivolgere un sentito grande ringraziamento ai volontari, ai soci, agli Enti Pubblici e privati, alle associazioni, ai professionisti, ai proprietari delle aree di intervento e a tutte le persone che ci hanno aiutato e dato una mano consentendo il conseguimento dei risultati raggiunti”.

L’associazione Valle Lune prende il nome dall’antico appellativo della Val di Lima, il fiume che attraversa la Montagna Pistoiese. Valle Lune si propone il recupero e valorizzazione delle testimonianze storiche, archeologiche, religiose, artistiche, culturali e ambientali presenti sulla Montagna Pistoiese, mediante la promozione e l’organizzazione di: ricerche, convegni, seminari, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, concerti, itinerari turistici ed enogastronomici, pubblicazioni di notiziari, saggi, quaderni di studio, riviste, visite guidate.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email