san marcello-piteglio. GLI INTERVENTI PREVISTI NEL COMUNE

Consiglio Comunale di San Marcello Piteglio

SAN MARCELLO. Nel corso del consiglio comunale di ieri sabato 17 febbraio, durante la relazione illustrativa del bilancio preventivo 2018 effettuata dall’assessore Verusca Bianchi, sono stati annunciati importanti interventi di riqualificazione urbana e recupero del patrimonio.

MAMMIANO

Manutenzione del Ponte Sospeso, per il quale sono stati stanziati 20 mila euro per interventi da effettuarsi principalmente sul giardino che precede l’ingresso al ponte lato Mammiano, con la sostituzione delle ringhiere, delle pietre lesionate del vialetto e una generale riqualificazione del verde. Lato Popiglio è invece previsto il rifacimento della scalinata di accesso per migliorare la sua percorribilità.

GAVINANA

Altri 20 mila euro di risorse saranno destinate alla riqualificazione della piazza di Gavinana, che come ha spiegato l’assessore al bilancio “consistete in un riordino della segnaletica verticale e orizzontale; messa in opera di alberini nelle posizioni rilevabili dalle foto storiche del paese e riqualificazione dell’arredo urbano. Saranno inoltre installati dei dissuasori che consentiranno di chiudere in tutto o in parte la piazza al traffico veicolare in determinate occasioni.”

San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO

Riqualificazione di via Roma con uno stanziamento in bilancio di 300 mila euro per il rifacimento delle fognature bianche e nere e valorizzazione della via da un punto di vista architettonico.

Completamento dell’area ex-Maeba e riqualificazione del Severmino per la cui area sono stati stanziati 20 mila euro e 7.500 per la manutenzione del campo sportivo.

MARESCA

Stanziamento di 15 mila euro per recupero di risorse da destinarsi alla piscina di Maresca per la copertura degli interventi già effettuati.

CAMPO TIZZORO

Realizzazione di un parcheggio pubblico e sistemazione dell’area verde all’interno dell’area ex-Sedi per un importo pari a 235 mila euro.

LANCIOLE

Ottantamila euro sono desinati al rifacimento del giardino pubblico di Lanciole situato al centro del paese che versa in una situazione di totale degrado e per questo poco utilizzato.

Pieve di Santa Maria Assunta in Gavinana
La piazza Francesco Ferrucci a Gavinana da una cartolina degli anni ’30

CRESPOLE

La Casa Comunale di Crespole sarà interessata da un intervento di 380 mila euro finanziato in buona parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito dei progetti “Cantieri smart”. Verrà abbattuta e ricostruita ad un solo piano con moderni criteri energetici e nel rispetto della normativa antisismica.

La nuova struttura sarà destinata ad ambulatorio medico e assolverà a funzioni civiche con: sportello Ecco Fatto!, Botteghe della salute e una sala polivalente.

BARDALONE

Previsto un intervento di efficientamento energetico nella palestra Pertini di Bardalone per un costo complessivo di 110 mila euro.

PITEGLIO

Interventi per la riqualificazione pubblica nel ex-territorio comunale di Piteglio per 630 mila euro.

Interventi vari sono poi previsti per la sicurezza con l’installazione in varie località di 10 sistemi di videosorveglianza per una spesa complessiva di 21 mila euro e l’acquisto di 2 etilometri per 7.500 euro.

[Marco Ferrari]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento