san marcello piteglio. IL CALCOLO DELL’IMU SI FA ONLINE

Il portale offre la possibilità di effettuare il calcolo con un programma di facile utilizzo, e risponde all’esigenza di compilare automaticamente il modello F24

SAN MARCELLO PITEGLIO. L’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio anche quest’anno, in occasione dell’avvicinarsi della scadenza per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Unica sugli immobili (Imu), ha ritenuto utile proporre un portale nuovo rispetto agli anni precedenti, che agevola il Cittadino nel calcolo dell’Imposta.

Il portale offre la possibilità di effettuare il calcolo con un programma di facile utilizzo, e risponde all’esigenza di compilare automaticamente il modello F24 in formato Pdf archiviabile e stampabile direttamente dal computer di casa.

Il risultato del calcolo dipende dalla correttezza e dalla coerenza dei dati inseriti dall’utente stesso. Si ricorda che per sua natura è un’imposta con adempimenti di denuncia, autoliquidazione e versamento spontanei da parte del contribuente che rimane, comunque, l’unico responsabile degli esatti adempimenti.

L’amministrazione comunale non è responsabile di errori dovuti all’inserimento di dati non esatti, o ad errata interpretazione del presente schema di calcolo.

È possibile procedere alla fase di calcolo scegliendo l’anno di riferimento.

Ricordiamo che la scadenza per il versamento dell’Imu è fissata per il 16 dicembre.

Di seguito il link per il calcolo on line:

https://www.amministrazionicomunali.net/imu/calcolo_imu.php?comune=sanmarcellopiteglio

[comune di san marcello piteglio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email