san marcello piteglio. IL CONCERTO DI NATALE VA SU FACEBOOK

Protagonista dello spettacolo è il quartetto Riccardo Tesi & Banditaliana, tra i gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale. Visibile dalle ore 21:15 del 22 dicembre, sarà preceduto dal messaggio di auguri del sindaco Luca Marmo

Quartetto Riccardo Tesi & Banditaliana

SAN MARCELLO PITEGLIO. Sarà un concerto di Natale sui generis, quello del 2020, ma il Comune di San Marcello Piteglio non rinuncia a celebrare le festività in musica, seppur nel rispetto del distanziamento sociale e delle misure anti Covid.

Quest’anno, protagonista dello spettacolo è il quartetto Riccardo Tesi & Banditaliana, tra i gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale. Composizioni originali, virtuosismi strumentali, preziosi incastri ritmici e arrangiamenti raffinati costituiscono la cifra stilistica del gruppo – in cui militano lo stesso Tesi (organetto), Claudio Carboni (sax), Gigi Biolcati (percussioni) e Maurizio Geri (voce e chitarra) – che ha incantato le platee dei più importanti folk e world festival mondiali.

L’Amministrazione comunale ha scelto di impegnarsi a favore dei lavoratori del mondo della cultura e dello spettacolo affinché non restino isolati dalle misure anti Coronavirus. Si è quindi orientata, in linea con i suggerimenti del Ministero per i beni e le attività culturali, verso canali alternativi per coinvolgere il pubblico sfruttando le opportunità messe a disposizione dal web e dai social media.

Il concerto, registrato al teatro Mascagni di Popiglio, verrà infatti condiviso sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello Piteglio, dove sarà visibile a partire dalle ore 21:15 di martedì 22 dicembre.

“L’Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore alla Cultura Alice Sobrero – rivolge un pensiero di auguri alla comunità della Montagna attraverso il linguaggio universale della musica. Un tradizionale spettacolo di Natale che, dal Mascagni a porte chiuse, sarà liberamente fruibile online durante i giorni di festa. Il messaggio del sindaco si rivolge a tutti i concittadini ma non solo: anche alle nostre comunità gemellate di Saint Martin du Tertre e di Saone in Francia, oltre che alla comunità di amici di Denver. Riccardo Tesi e Banditaliana sono una firma pistoiese e siamo felici di poter mandare il messaggio di auguri dall’Italia insieme a loro, un ottimo biglietto da visita con una band di artisti di caratura internazionale. Sicuramente potremo allargare i confini da un piccolo teatro della Montagna a una platea nazionale ed internazionale, sostenendo nel contempo l’arte e chi lavora nel mondo dello spettacolo”.

[comune di san marcello piteglio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email