san marcello piteglio. LA CONSULTA DELLA SALUTE STIGMATIZZA IL COMPORTAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA

 

Roberto Rimediotti
Il manifesto di Fdi Montagna Pistoiese

SAN MARCELLO PITEGLIO. “La Consulta della Salute, espressione delle amministrazioni comunali della montagna e delle associazioni del territorio, ha indetto la manifestazione programmata per il 13 Aprile a sostegno delle richieste di adeguamento dei servizi sanitari della nostra zona che sono state recepite e approfondite nei contenuti e nelle motivazione in oltre un anno di attività.

La stessa Consulta ha pubblicamente dichiarato di farsi carico dell’organizzazione della manifestazione ed ha espresso la volontà che questa non avesse coloriture politiche ma, anzi, fosse espressione dell’unità di intenti di tutte le forze attive sulla montagna.

Appare quindi particolarmente inopportuna e da condannare l’iniziativa di “Fratelli d’Italia della Montagna Pistoiese” che ha diffuso un manifesto in cui sembra volersi appropriare dell’iniziativa e comunque la utilizza a scopi politici di parte.

Molte componenti della Consulta hanno espresso, in queste ore, una ferma condanna del comportamento di “Fratelli d’Italia”.

Rendendomi interprete di quelle voci, nella qualità di Presidente Facente Funzioni, sono a chiedere a “Fratelli d’Italia Montagna Pistoiese” di riconoscere l’inopportunità della propria iniziativa ritirando il manifesto, e nello stesso tempo ribadisco la richiesta, a tutte le forze politiche, di astenersi da iniziative che possano interferire con l’intento unitario e apartitico espresso dalla Consulta della Salute”.

Roberto Rimediotti — Presidente Facente Funzioni Consulta della Salute

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email