san marcello-piteglio. LEGA NORD: «IL COMUNE SIA PARTE CIVILE NEL PROCESSO A GIURLANI»

Oreste Giurlani

SAN MARCELLO. [m.f.] Marco Poli e Patrizia Iori rappresentanti della Lega Nord per la Montagna Pistoiese, ieri, giovedì 29 giugno, hanno protocollato in Comune a San Marcello Piteglio la richiesta affinché lo stesso ente si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani.

Spett. Consiglio Comunale,
il primo giugno si è aperto con la notizia dell’arresto del Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, una figura ben nota alla Montagna Pistoiese.

È venuto molte volte nei nostri comuni su invito dei sindaci di allora a parlarci di vari argomenti.

È stato presidente di Uncem, vicepresidente di Anci, è stato persino assessore al bilancio dell’ex-Comunità Montana dell’Appennino Pistoiese, oltre che numerosi altri incarichi, fatto che gli è valso l’appellativo di “collezionista di cariche” sui giornali.

Insomma ha avuto le “mani in pasta” in numerose cose anche sull’Appennino Pistoiese.

Come rappresentanti della Lega Nord della Montagna Pistoiese, a nome della stessa siamo a chiedere che il consiglio comunale faccia le seguenti cose:

  • che il comune si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani, affinché recuperi i soldi che si sarebbe indebitamente appropriato e li usi per il bene comune
  • che il consiglio comunale controlli e monitori tutte le attività e progetti avviati con gli enti e i comuni in cui era presente Oreste Giurlani a qualsiasi titolo. Questo come misura di prudenza visto i recenti accadimenti.

Certi che la trasparenza e la legalità siano principi inossidabili di tutto il Consiglio Comunale, attendiamo una risposta nei tempi previsti per legge.

Cordiali saluti

Marco Poli
Patrizia Iori
Lega Nord Montagna Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento