san marcello piteglio. MONTAGNA (FUTURO CIVICO): SULLA FUSIONE CON SAMBUCA NON CONDIVIDO UN NO A PRIORI

Giuseppe Montagna

SAN MARCELLO PITEGLIO. [a.b.] L’ex sindaco di Abetone, oggi vice presidente del consiglio comunale di San Marcello Piteglio Giuseppe Montagna (gruppo di minoranza “Futuro Civico”) interviene nel dibattito aperto su una possibile proposta di fusione del comune di Sambuca Pistoiese con Pistoia e/o San Marcello Piteglio.

“Come consigliere comunale di San Marcello non condivido un no a priori ….. le cose vanno valutate nell’interesse dei cittadini, non dei partiti.

In ogni caso deve essere la gente a pronunciarsi con referendum dove ci deve essere la volontà di tutte e due le comunità che vogliono fondersi.

Ovviamente prima del referendum si deve fare una sorta di accompagnamento alla discussione dove dovranno emergere i pro e i contro….

Altra cosa era la fusione “forzata” del comune di Abetone con Cutigliano ….. Qui non esisteva la volontà delle comunità soprattutto quella di Abetone e con una manovra politica è stata imposta la fusione.

Comunque ritengo che la libertà di scegliere con serenità da parte delle comunità non deve essere frutto di propaganda negativa….”.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email