san marcello piteglio. RIAPRE AL “PACINI” UN REPARTO COVID

Servirà ad ospitare il crescente numero di contagi. Il sindaco: “Rimarranno attivi tutti gli altri servizi ospedalieri con percorsi protetti”. Ancora ingiustificati ritardi nella attivazione del servizio dei tamponi. Marmo alza la voce

L’ex-Ospedale Pacini di San Marcello sarò di nuovo adibito a cure intermedie per pazienti affetti da Covid-19 in via di guarigione?

SAN MARCELLO PITEGLIO. La direzione dell’Asl Toscana Centro ha dato conferma al sindaco Luca Marmo, come già preannunciato nella giornata di sabato scorso, che il reparto “Medicina” dell’Ospedale Pacini di San Marcello tornerà ad essere, come nella primavera scorsa, un reparto Covid, già a partire dai prossimi giorni. 

“Questa scelta  – scrive il sindaco di San Marcello Piteglio – si rende necessaria per ospitare il crescente numero di contagi che stanno aumentando anche sul nostro territorio montano, considerando che l’ospedale San Iacopo di Pistoia si sta velocemente riempiendo.E’ un contributo importante che la nostra montagna ancora una volta è chiamata a dare in un momento di emergenza”.

“Abbiamo chiesto e ottenuto rassicurazione – conclude il sindaco – sul fatto che rimarranno attivi tutti gli altri servizi ospedalieri (punto di primo soccorso, Cup, ambulatori, ecc.) con percorsi protetti”.

A proposito poi della attivazione del servizio dei tamponi sulla montagna Pistoiese il sindaco ha alzato la voce contro la burocrazia che sta frenando tale servizio.

“Con tutta la calma del mondo – ha scritto – mi sembra francamente inaccettabile che mentre noi e le associazioni siamo pronti da due settimane, tutto il sistema della burocrazia rallenta a dismisura la catena degli adempimenti. Siamo in emergenza miseria. Tutti!”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email