san marcello piteglio. SANITÀ IN MONTAGNA E PRONTO SOCCORSO, L’ASSESSORE SACCARDI INCONTRA I CITTADINI

Il volantino

SAN MARCELLO PITEGLIO. Si parlerà di sanità e soprattutto dell’ex presidio ospedaliero di San Marcello Pistoiese “Pacini” nell’incontro in programma martedì 19 marzo, alle ore 17.30, presso la sala del progetto motore a Campotizzoro. 

Alla iniziativa (attesa da tempo soprattutto dal comitato Vogliamoilprontosoccorso di cui fanno parte numerose associazioni della Montagna Pistoiese) parteciperanno oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali, la consulta della salute e l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi.

“I residenti e i turisti della Montagna Pistoiese chiedono che l’ex presidio ospedaliero di San Marcello Pistoiese, riferimento primario per un territorio vastissimo a rischio sismico, con vocazione turistica ma con viabilità lenta e tortuosa sia dotato effettivamente di un Pronto Soccorso accreditato. Su questo saranno chieste risposte”.

L’ospedale Pacini

L’incontro arriva dopo una petizione di oltre 8mila firme (precisamente 8145 raccolte per il pronto soccorso a distanza di due anni dalla presentazione in Regione della petizione sostenuta dalle associazioni Zeno Colò in difesa dell’ospedale Pacini, Abetone vuole vivere, Auser Montagna Pistoiese, Avis comunale Montagna Pistoiese, comitato promotore Recupero ammanco comunità Montana, Crest, Croce Rossa Italiana-comitato di San Marcello, Fials di Pistoia, Fn Cisl Montagna Pistoiese, dalle Misericordie di Cutigliano, Le Piastre, Pracchia, Prataccio, Popiglio, da Montagna Pistoiese è qui che voglio vivere, Pubblica Assistenza Campo Tizzoro-Bardalone-Pontepetri.

L’incontro è aperto al pubblico. “Non deleghiamo – è l’appello del comitato – L’orario non è dei migliori ma è importantissimo partecipare per far sentire che la Montagna è viva e vuole vivere in salute!”.

[andreaballi@linealibera.info] 

 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email