san marcello piteglio. VIA ROMA ZONA PEDONALE PER L’ESTATE

Sarà attivata in via sperimentale da metà giugno a metà settembre la sera nei giorni dal giovedì alla domenica

San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO. Il primo cittadino e l’Assessore Giacomo Buonomini, dopo un lavoro di alcune settimane hanno rilasciato una dichiarazione con informazioni interessanti per il centro di San Marcello Pistoiese e Via Roma.

“Stiamo lavorando assieme ai commercianti di Via Roma per animare la strada e incrementare le opportunità del commercio nell’area. Abbiamo avuto due incontri con gli esercenti, a cui erano presenti anche alcuni residenti, dove abbiamo condiviso una proposta per l’estate: da metà giugno a metà settembre attiveremo una sperimentazione per rendere pedonale la via la sera nei giorni dal giovedì alla domenica di ogni settimana estiva, dalle 18 alle 24 sarà possibile installare tavoli su un lato della strada appositamente dedicato e creare animazione dal bivio di Via di Villa Vittoria fino alla zona del Copit. Per garantire la sicurezza e non ridurre le opportunità sarà sempre garantito un tratto di carreggiata in cui potranno transitare esclusivamente veicoli di eventuali mezzi di soccorso, persone disabili e mezzi per carico e scarico riferite a attività non differibili. Abbiamo condiviso questi elementi e ci siamo impegnati a sviluppare una proposta che è arrivata dal Centro Commerciale Naturale di abbellire la via con alcune installazioni e attrezzature di pregio. Per realizzare quest’ultima prospettiva siamo al lavoro con i tecnici con cui confidiamo di definire e rendere operative le ultime idee nelle prossime settimane.”

Il tema di lanciare Via Roma rinnovata è rilevante in vista dell’estate e considerando la prossimità della chiusura dei lavori che l’ha interessata, poiché Enel ha concluso i lavori sul fondo stradale e quindi nei prossimi giorni, appena ultimati i lavori di rifinitura da parte della ditta che si è occupata della pavimentazione, la strada riaprirà completamente al traffico pedonale e dei veicoli.

“Sperimentare una nuova forma di animazione della via – concludono Marmo e Buonomini – è decisivo per ripensare e rilanciare il commercio nel capoluogo. Siamo impegnati per supportare e stimolare per garantire un maggior giro di persone che crei anche una maggiore attività per i negozi e in definitiva una migliore qualità della vita a San Marcello P.se. Fa ben sperare, su questo punto, la prossima nascita di alcune nuove attività nel centro del paese che prenderanno il via con l’estate.”

[comune di san marcello piteglio]

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email