san marcello piteglio. XVIII “CONCERTO NEL BOSCO” A POGGIO DEL GIUDEO

SAN MARCELLO PITEGLIO. La musica classica torna sulla Montagna pistoiese.

Venerdì 17 luglio alle 18 appuntamento al Poggio del Giudeo per la XVIII edizione del Concerto nel bosco, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Piteglio con il contributo di Toscana Energia.

Anche quest’anno, protagonista dell’evento sarà l’Orchestra della Toscana con il suo ensemble di strumenti a fiato che si ispira a Harmoniemusik, ovvero quell’ensemble di fiati dell’Orchestra di Vienna molto famoso nel ’700, per il quale Mozart scrisse gran parte delle sue musiche da camera.

L’iniziativa si terrà nell’area boscosa conosciuta come Poggio del Giudeo, lungo la strada Lizzanese che porta a Spignana.

Il gruppo eseguirà un ricco programma di brani di musica classica. Il concerto si aprirà con l’ouverture da Le nozze di Figaro di Mozart per proseguire con la Petite Symphonie di Gounod e la Sinfonia in re minore di Donizetti fino a chiudere con alcuni brani tratti da Il barbiere di Siviglia di Rossini.

Ad esibirsi saranno: Fabio Fabbrizzi al flauto, Alessio Galiazzo e Flavio Giuliani all’oboe, Emilio Checchini e Marco Ortolani al clarinetto, Andrea Albori e Paolo Faggi al corno, Paolo Carlini e Umberto Codecà al fagotto, Luca Betti e Donato De Sena alla tromba, Daniele Tambellini al fagotto e controfagotto.

I posti disponibili sono limitati: è raccomandata la prenotazione, per la quale è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale Bellucci al numero 0673 621289.

L’ingresso ha un costo di 5 euro. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa di San Marcello Pistoiese.

[comune di san marcello piteglio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email