SAN MARCELLO, PROSEGUE LA MESSA IN SICUREZZA DEI CIMITERI

Scorcio di San Marcello
Scorcio di San Marcello

SAN MARCELLO. Riguardo alla messa in sicurezza delle strutture cimiteriali, mentre gli interventi nelle strutture di Gavinana e San Marcello P.se sono già state realizzate, anche Bardalone, Maresca e Pontepetri saranno a breve poste in sicurezza.

Il mutuo relativo a questi interventi è stato contratto nel 2014. Vero è che talvolta gli stadi progettuali e burocratici determinano un impegno ed una dedizione che in alcuni casi supera il tempo degli interventi materiali veri e propri.

In data 16/01/2015 con prot. 479 è giunto agli uffici il Progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dei cimiteri comunali da attenzionare, attualmente sono in corso le verifiche e la validazione del progetto, seguirà l’approvazione dello stesso e l’indizione della relativa gara.

Il mutuo contratto nel 2014 come previsto nel Bilancio comunale, ammonta a € 200.000.

Il progetto, redatto dall’Arch. Paolo Caggiano, riguarda la messa in sicurezza di opere e di edifici presenti nei cimiteri di Pontepetri, Bardalone, Maresca e Gavinana e precisamente riguarda:

  • Pontepetri: messa in sicurezza della cappellina
  • Maresca: rifacimento coperture ai 2 blocchi di loculi posti a est e ovest
  • Bardalone : rifacimento copertura dei loculi attualmente transennati
  • Ulteriore intervento a Gavinana : rifacimento porzione di muro in pietrame

[fini – comune san marcello]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento