san marcello. SI INAUGURA LA NUOVA FARMACIA COMUNALE

Silvia Maria Cormio Sindaco di San Marcello Pistoiese
Silvia Maria Cormio Sindaco di San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO. Domani alle 15:30 verranno inaugurati i locali della nuova Farmacia Comunale di San Marcello, posti lungo la via Marconi nei vani che hanno ospitato per anni la Coop.

Sono dunque giunti a conclusione i lavori di ristrutturazione e con grande soddisfazione ne diamo notizia. Un obbiettivo importante del nostro mandato, che chiude le azioni della nostra amministrazione con la realizzazione di un ambiente molto atteso dalla comunità.

Le motivazioni di tale aspettativa sono da individuare nell’attuale ubicazione che non risponde da tempo alle esigenze della popolazione, soprattutto a quelle delle persone con disabilità, e in parte negli spazi ridotti e obsoleti.

I nuovi locali saranno arredati con appositi elementi e si sviluppano su una superficie di circa 150 mq, che prevedono un’ampia zona vendita oltre ad avere spazi appositi che ne miglioreranno il servizio.

È previsto infatti un ambulatorio per l’autoanalisi, dove sarà possibile effettuare la verifica dei principali parametri del sangue e la misurazione gratuita della pressione.

A tal proposito ringraziamo sentitamente l’Assessore Sabrina Sergio Gori, la quale ha rinunciato all’ultima retribuzione del suo incarico pubblico per devolverla all’acquisto dell’apparecchio per la pressione, un gesto generoso, simbolico e concreto a conclusione del lavoro svolto nei quattro anni del mandato che sta per concludersi.

Altri spazi saranno adibiti a deposito farmaci, magazzino, pernottamento delle farmaciste dotato di servizi igienici, oltre a un ufficio, a un laboratorio per preparazioni galeniche e a un locale tecnico. Sono previsti anche impianti di videosorveglianza interna ed esterna, di antintrusione e di climatizzazione.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 305mila € ed è stato realizzato dalla ditta Architec Costruzioni s.r.l. con sede in Perugia, sotto la direzione lavori dello studio Tpc Progetti e del Rup Cecilia Tamburini.

Per concludere, la direzione della nuova farmacia continuerà ad essere svolta dalla dottoressa Patrizia Barigazzi, coadiuvata dalle dottoresse Caterina Costanzo e Chiara Bacci.

Silvia Maria Cormio

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “san marcello. SI INAUGURA LA NUOVA FARMACIA COMUNALE

Lascia un commento