SAN MARCELLO. SPIROMETRO NUOVAMENTE FUNZIONANTE A FINE ANNO

Piot Pacini di San Marcello P.se
Piot Pacini di San Marcello

PISTOIA. Sarà riparato tra il 28 e al massimo il 30 dicembre lo spirometro al Piot di San Marcello che gli pneumologi utilizzano per le prove respiratorie e, lo stesso apparecchio, sarà poi sottoposto ad un aggiornamento con nuovi flussimetri.

Il fatto di voler operare un ulteriore investimento nell’importante strumento diagnostico in uso all’ospedale di San Marcello testimonia la volontà da parte della Azienda sanitaria di dotare anche il Lorenzo Pacini di apparecchiature sempre aggiornate, come accade nelle altre strutture sanitarie.

Nonostante il guasto allo spirometro le visite specialistiche pneumologiche sono proseguite come sempre e in questo ultimo mese sono stati effettuati 6 esami spirometrici urgenti all’Ospedale San Jacopo, peraltro a pazienti che erano residenti a Pistoia.

Attualmente sono dieci coloro che necessitano di effettuare l’esame di approfondimento diagnostico: si tratta di richieste non urgenti e i pazienti, in accordo con la direzione sanitaria del presidio, preferiscono attendere il ripristino dell’apparecchio e quindi fare l’esame al Piot.

[usl centro toscana – ponticelli, lunedì 21 dicembre]

Vedi anche: http://www.linealibera.info/sanita-lo-spirometro-ci-fa-spirare/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “SAN MARCELLO. SPIROMETRO NUOVAMENTE FUNZIONANTE A FINE ANNO

Lascia un commento