SANITÀ E CONFERENZA-SINDACI: CORMIO CAUTAMENTE SODDISFATTA

Daniele Mannelli promette una Bottega della Salute a Maresca
Mannelli promette una Bottega della Salute a Maresca

SAN MARCELLO-MONTAGNA. In occasione della Conferenza dei Sindaci tenutasi a Pistoia alla presenza dell’assessore Luigi Marroni, programmata dal Presidente Samuele Bertinelli il quale si era impegnato a invitare l’Assessore per un’audizione utile a capire le motivazioni dei tagli alla sanità pistoiese previsti nella recente delibera regionale, [abbiamo ottenuto] risultati maggiori rispetto ad altri territori.

Come dichiarato nella seduta del 14 gennaio u.s., ho ricordato all’Assessore gli impegni che aveva preso circa il finanziamento regionale dell’elisoccorso. Al riguardo Marroni ha riconfermato la disponibilità ad erogare i fondi.

Inoltre ho presentato all’assemblea la “Risoluzione in merito alle prospettive del presidio ospedaliero di San Marcello Pistoiese” adottata nella Commissione Sovracomunale per la tutela dell’Ospedale Pacini, ed è stata votata all’unanimità.

botteghe salutePer questo ringrazio innanzitutto il Presidente Bertinelli che si è fatto portavoce non solo della protesta contro i tagli ricordando i sacrifici affrontati da Pescia e San Marcello nella riorganizzazione, caldeggiando la necessità di una pista per l’elisoccorso, ma anche il Sindaco Vanni e il Sindaco Giurlani che a nome di tutti i sindaci della Provincia hanno sostenuto la nostra posizione.

Buone notizie anche dal direttore della Società della Salute, Mannelli, che ha annunciato che verrà collocata a Maresca una Bottega della Salute. Una giornata positiva dove ha prevalso l’unitarietà del territorio pistoiese a non accettare ulteriori penalizzazioni.

Silvia Maria Cormio
Sindaco di San Marcello

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento