
SAN MARCELLO. Fumata grigia?
Meglio definirla fumata nera! L’ennesima direi, quella che è uscita ieri dai camini di casa Regione Toscana!
Ma perché qualcuno si aspettava un risultato diverso?
Solo il Sindaco di san Marcello Piteglio, a quanto pare era stato “sedotto” dalla convocazione dell’incontro che sperava fosse risolutore, poi subito dopo “abbandonato” alla fine dallo stesso, quando l’assessora non si è pronunciata né con un “sì” né con un “no” alla richiesta di riconoscimento della Montagna come area disagiata.
Ha però dimostrato una certa apertura alle istanze del territorio – aggiunge il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci – la sostanza però cari Sindaci è un’altra e non occorre girarci intorno tante volte.
Vi (ci) hanno preso per i fondelli ancora!
Senza ma e senza se!
E l’ulteriore prova, come se ce ne fosse ancora bisogno, è il mandato che a fine incontro l’assessora e compagni hanno dato alla Consulta della Montagna, rappresentata ieri a Firenze dal suo Presidente, di… studiare un modello che parta dall’analisi delle criticità del Piot di San Marcello… e su questo l’Asl si è detta disponibile ad un confronto serrato!
Complimenti all’assessora, ai dirigenti dell’Asl, adesso ci sono tutti i presupposti che la fumata possa diventare bianca!
Giorgio Fabbri
Fdi Montagna Pistoiese
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!