sanità. L’ASL 4 PRATO CONFERMA I CONTRATTI DI LAVORO

Assemblea sindacale del comparto sanità a Prato
Assemblea sindacale del comparto sanità a Prato

PRATO. [a.b.] In una lettera del 18 dicembre scorso inviata a Cgil Funzione Pubblica, Cisl Fp e Uil fpl il commissario dell’Usl 4 Prato dottor Paolo Morello Marchese (Commissario dell’Asl Area Vasta Centro) conferma i contratti di lavoro in essere e dà continuità al dato occupazionale e alla qualità e quantità del servizio sanitario pratese.

Nel comunicato inviato ai lavoratori per la selezione articolo 17 si legge:

Il testo della lettera
Il testo della lettera

“A seguito dell’incontro urgente dello scorso 15 dicembre richiesto in merito ad alcune importanti problematiche emerse nell’Azienda Pratese dalle sigle Cgil, Cisl, Uil con la presente si conferma l’intento della gestione commissariale di mantenere inalterati i livelli occupazionali dando mandato agli uffici preposti al rinnovo dei contratti a tempo determinato secondo le disposizioni di legge ovvero mediante il ricorso a contratti in somministrazione per tutto il tempo necessario alla definizione di specifiche procedure concorsuali e comunque per un periodo non inferiore all’anno.

Ciò nella piena tutela dei livelli retributivi. Si conferma inoltre la volontà di procedere con le selezioni ex articolo 17 in armonia con i criteri già oggetto di confronto sindacale ripartendo da tale base concordata.

Si ribadisce l’attenzione alla buona relazione sindacale che nel rispetto delle rispettive competenze considera il confronto e la consultazione preventiva strumenti non solo di analisi e soluzione di problemi gestionali comuni ma anche la base imprescindibile di reciproca fiducia”.

12370999_918479981538407_5905557396058745586_o“Ancora Cgil, Cisl e Uil del comparto sanità – scrivono i sindacati – a garanzia della tenuta del sistema, del diritto del cittadino e degli operatori del servizio”.

Mercoledì 30 dicembre intanto dalle 13 alle 15 nella sala delle Vele all’ospedale Misericordia e Dolce si terrà una assemblea del personale interessato alla selezione per cambio del profilo (ex articolo 17).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento