san[t]ità. BUGGIANO, NESSUNA CHIUSURA DEL CUP

Ausl-centroPESCIA. Nessuna chiusura del Cup a Buggiano. Lo precisano l’Azienda Sanitaria e la Società della Salute della Valdinievole spiegando che la sospensione del servizio Cup è solo temporanea.

Infatti a breve sarà la stessa Pubblica Assistenza Avis di Buggiano a gestire direttamente il servizio Cup , grazie ad un accordo fatto con l’Ausl che comporterà notevoli vantaggi per gli stessi cittadini.

La gara pubblica per l’affidamento dei punti prelievi in Valdinievole è stata una scelta inevitabile da parte dell’Azienda Sanitaria , scelta legata esclusivamente al rispetto della legge in materia di codice degli appalti e della trasparenza.

Gli attuali giorni di apertura dei punti prelievo della Valdinievole (per la Pubblica Assistenza Avis di Buggiano sono quattro e non tre come affermato nell’articolo) sono legati al numero storico dei prelievi eseguiti presso ogni sede negli anni passati e saranno oggetto di verifica tra sei mesi, con la possibilità di modifica degli attuali giorni di apertura laddove sarà necessario.

Va infine ricordato che i prelievi e il punto Cup, in quanto servizi strettamente sanitari, sono gestiti direttamente dall’Azienda Sanitaria e non dalla Società della Salute, per cui niente hanno a che vedere le quote erogate dal Comune a quest’ultima , quote che, come sa l’ex consigliere comunale Grifò, vanno a finanziare esclusivamente i servizi sociali, socio assistenziali e socio sanitari.

[ponticelli – coordinamento ufficio stampa azienda usl toscana centro]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento