
PISTOIA. In seguito alle modifiche introdotte con la scellerata riforma sanitaria dalla giunta regionale di Rossi la situazione del servizio sanitario nel nostro territorio ha subito gravi modifiche: posti letto eliminati, chiusura di interi ospedali e di reparti, riduzione delle centrali del 118 e tagli al personale, problematiche queste che rivelano l’intenzione di operare un sabotaggio della sanità pubblica in favore di quella privata.
L’Osp (Osservatorio Sanità Pistoiese) vi invita a partecipare all’iniziativa e al dibattito che ne seguirà e che sarà un momento di incontro e confronto fra cittadini, utenti e lavoratori del servizio sanitario sulla situazione della sanità pistoiese.
Ad esporci le criticità del sistema sanitario locale saranno i rappresentanti dei sindacati Fials e Nursind, insieme alla dottoressa Carla Breschi, medico dell’ospedale di Pistoia San Jacopo.
Durante la serata verranno inoltre presentati i risultati di un questionario condotto fra gli operatori del servizio sanitario e che rendono conto di alcune problematiche riscontrate viste anche con gli occhi di chi ci lavora.
Questa serata si inserisce nel solco delle iniziative che portano avanti l’impegno di cittadini e utenti per mantenere il servizio sanitario pubblico gratuito e di qualità per tutti.
[osservatorio sanità pistoiese]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!