san[t]ità. “CERCASI SANITÀ”, INCONTRO AL CIRCOLO DI PONTENUOVO

Locandina “Cercasi Sanità”
Locandina “Cercasi Sanità”

PISTOIA. In seguito alle modifiche introdotte con la scellerata riforma sanitaria dalla giunta regionale di Rossi la situazione del servizio sanitario nel nostro territorio ha subito gravi modifiche: posti letto eliminati, chiusura di interi ospedali e di reparti, riduzione delle centrali del 118 e tagli al personale, problematiche queste che rivelano l’intenzione di operare un sabotaggio della sanità pubblica in favore di quella privata.

L’Osp (Osservatorio Sanità Pistoiese) vi invita a partecipare all’iniziativa e al dibattito che ne seguirà e che sarà un momento di incontro e confronto fra cittadini, utenti e lavoratori del servizio sanitario sulla situazione della sanità pistoiese.

Ad esporci le criticità del sistema sanitario locale saranno i rappresentanti dei sindacati Fials e Nursind, insieme alla dottoressa Carla Breschi, medico dell’ospedale di Pistoia San Jacopo.

Durante la serata verranno inoltre presentati i risultati di un questionario condotto fra gli operatori del servizio sanitario e che rendono conto di alcune problematiche riscontrate viste anche con gli occhi di chi ci lavora.

Questa serata si inserisce nel solco delle iniziative che portano avanti l’impegno di cittadini e utenti per mantenere il servizio sanitario pubblico gratuito e di qualità per tutti.

[osservatorio sanità pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento