san[t]ità. M5S: «TUTTI ALLA COMMISSIONE PER IL PACINI!»

Piot Pacini di San Marcello P.se
Il Piot Pacini di San Marcello

SAN MARCELLO. Il prossimo 14 settembre si riunisce la Commissione sovracomunale per l’Ospedale Pacini.

Il meetup Montagna a 5 Stelle torna a scrivere al Sindaco di San Marcello, reiterando la richiesta di invitare il Consigliere Regionale Andrea Quartini permettendo a tutti di partecipare:

In riferimento a quanto da Lei affermato durante il consiglio dell’Unione dei Comuni, che si è svolto in data 21 luglio 2016, Lei ha annunciato che il Presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana ha dato la propria disponibilità a recarsi con i collaboratori a San Marcello nella serata del 14 settembre, ore 21.

In seguito a questa notizia, seppur non ancora confermata, siamo a ricordarLe il contenuto di una lettera protocollata il 19 maggio 2016 (n° prot.6079) a cui non abbiamo mai avuto risposta.

Spett. Sig.ra Sindaco Silvia Maria Cormio,
in merito al prossimo incontro della Commissione Sovra Comunale per l’Ospedale Pacini da Lei Presieduta, abbiamo appreso, a mezzo stampa (La Nazione mercoledì 20 aprile 2016), della sua volontà di invitare alla stessa il Presidente della Commissione Sanità Regionale e i consiglieri Marco Niccolai e Massimo Baldi, entrambi facenti parte del gruppo di maggioranza del suo partito (Pd).

Andrea Quartini, Consigliere Regionale M5s
Andrea Quartini, Consigliere Regionale M5s

Comprendendo la Sua volontà di ampliare gli interlocutori su un problema così importante come la sanità montana ed essendo certi della sua propensione ad assicurare un dibattito e un approfondimento, su questo e su altri temi sensibili, democratico e condiviso.

Con la presente, il sottoscritto Marco Poli, come portavoce del meetup “Montagna a 5 Stelle”, sono a richiederLe l’invito anche per il Consigliere Regionale Andrea Quartini del gruppo del Movimento Cinque Stelle, che già si sta occupando intensamente della sanità Toscana generale e anche nello specifico delle problematiche relative al nostro territorio.

Come Lei già sa, nonostante il consigliere non sia stato eletto nella nostra Circoscrizione, dal momento che un candidato viene eletto e si insedia nella relativa istituzione, va a rappresentare tutto il territorio di competenza della stessa, tanto più che il Movimento 5 Stelle gode di un buon consenso anche sulla Montagna Pistoiese, ragion per cui la nostra richiesta.

Certi di una sua risposta affermativa, rimaniamo in attesa.

Oggi, appresa la certezza della data, ritorniamo a farLe la stessa richiesta di allora, richiederLe l’invito anche per il Consigliere Regionale Andrea Quartini del gruppo del Movimento Cinque Stelle, che già si sta occupando intensamente della sanità Toscana generale e anche nello specifico delle problematiche relative al nostro territorio.

Inoltre, sempre con questa lettera, che l’incontro, data la sua importanza, sia aperto al pubblico, perché tutti possano ascoltare ciò che verrà deciso per il futuro sanitario della nostra montagna.

Inoltre, visto la Sua abitudine a non rispondere alle lettere che vengono protocollate, le ricordo che lo statuto del comune all’art. 54, Lei è tenuta in quanto sindaco a rispondere entro 30 giorni dalla presentazione della stessa.

Meetup Montagna a 5 Stelle

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento