san[t]ità. «MANI SULLA SANITÀ: LA RIVOLTA» A MONSUMMANO

Mani sulla sanità: la rivolta

MONSUMMANO. I Meetup del Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole e Monsummano Terme invitano tutti alla visione del film documentario “Mani sulla Sanità: la Rivolta”, sabato 29 aprile alle 16 in piazza Martini 10, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

Si tratta di un’approfondita inchiesta sul “nuovo modello” di sanità, oramai imposto in varie regioni d’Italia.

Alla proiezione seguirà un dibattito con la presenza dell’autore, il regista Giuliano Bugani, e la partecipazione del consigliere regionale Andrea Quartini, portavoce del Movimento 5 Stelle, membro della terza commissione del consiglio regionale, ossia quella che si occupa di tutela della salute.

La riflessione sui recenti tagli ai servizi sanitari (avvenuti in particolare in Toscana, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia) vuol essere uno stimolo alla comprensione del momento storico che questo settore sta attraversando.

I disservizi hanno ormai raggiunto la dimensione di una svolta epocale e difficilmente sarà possibile invertire a breve la tendenza alla smobilitazione del servizio sanitario pubblico e alla privatizzazione di ogni servizio.

I cittadini che vogliano avvicinarsi agli argomenti e partecipare al dibattito sono invitati all’incontro. L’ingresso è libero.

[valdinievole 5 stelle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento