san[t]ità-pescia. OSPEDALE, LAVORI E RIORGANIZZAZIONE DELL’AREA MEDICA

L’ospedale di Pescia

PESCIA. Un’area medica ristrutturata e riorganizzata. È questo l’obiettivo che intende perseguire la direzione sanitaria del presidio S.S. Cosma e Damiano con l’inizio – da domani sabato 1° aprile – dell’intervento che prevede il rifacimento al pavimento in uno dei due setting medici dell’ospedale.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, a conclusione dei quali sarà operata anche una riorganizzazione funzionale del reparto.

La porzione oggetto dell’intervento si trova al secondo piano e il reparto è quello denominato a “ciclo continuo A”: da domani i pazienti saranno trasferiti in area chirurgica (reparti di week surgery e a ciclo continuo ortopedico).

Appresa la notizia il Presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani ha sottolineato che anche con questi ulteriori lavori si riscontra un impegno da parte dell’Azienda Sanitaria nel rispettare il programma a suo tempo concordato e finalizzato al miglioramento complessivo del presidio ospedaliero della Valdinevole.

La dottoressa Grazia Panigada, direttore dell’area aziendale di medicina, ha dichiarato che al termine dei lavori nel reparto sarà attiva un’area dedicata ai pazienti con instabilità clinica ed alta complessità assistenziale, come coloro che sono stati colpiti da un ictus o con insufficienza respiratoria acuta.

“In questo setting – ha detto la dottoressa – i malati riceveranno le cure più appropriate e saranno strettamente controllati”.

Nel nuovo reparto, inoltre, sarà realizzata una seconda medicheria, con un sostanziale miglioramento dell’operativa interna.

L’intervento è anche finalizzato a migliorare il comfort complessivo del reparto e, “in particolare – ha evidenziato la dottoressa Sara Melani della direzione sanitaria – il completo rifacimento del pavimento nel corridoio garantirà una maggiore sicurezza sia per gli ospiti che per gli operatori”.

Alla riapertura, inoltre, saranno fruibili i nuovi arredi destinati ai sei nuovi posti letto (3 camere), attivati lo scorso febbraio.

[asl area vasta centro]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento