san[t]ità-san marcello. INAUGURATA LA NUOVA PROROGA PER L’ELISOCCORSO

Domenica 15 gennaio. Lavori fermi al Severmino di San Marcello
Domenica 15 gennaio. Lavori fermi al Severmino di San Marcello

SAN MARCELLO. Prevedibile. I lavori al campo sportivo Severmino di San Marcello, per la realizzazione dell’inerbamento del campo e per la sua utilizzazione come pista di atterraggio per l’elisoccorso, sono fermi.

La consegna dei lavori doveva avvenire, come da ultima proroga concessa alla ditta appaltatrice e concordata con l’Azienda Usl Toscana Centro, il 10 gennaio scorso (vedi: San Marcello. Elisoccorso 10 giorni alla consegna), ma per problemi legati sicuramente al tempo i lavori sono stati sospesi.

Il crono-programma dettato dai tempi della politica con la fine dei lavori e l’inaugurazione prevista originariamente tra fine novembre e dicembre dell’anno appena concluso, giusto in tempo per permettere al Sindaco uscente Silvia Maria Cormio di fare un po’ di passerella in vista delle prossime amministrative, è stato subordinato al crono-programma dettato dal tempo atmosferico e da Frate Indovino, in cui in inverno non si semina, a parte le rape, perché fa freddo e il tempo è quello che è con piogge, vento e gelo.

La nuova Farmacia Comunale di San Marcello
La nuova Farmacia Comunale di San Marcello

La sospensione è nei fatti, ma si attende l’ufficializzazione sul sito della Asl per conoscere motivazioni e nuovi termini.

Le uniche cose inaugurate a San Marcello sono quindi le proroghe e le sedi chiuse, come i locali dei Giardini di San Marcello, o l’ultima, in pompa magna, quella della sede chiusa della nuova Farmacia Comunale nei locali della ex-Coop.

La politica, tuttavia si rallegri, dato che di sospensione in sospensione si arriverà alla prossima primavera, tempo di elezioni e tempo in cui i papaveri, rigorosamente rossi, potranno fare ancora bella mostra di sé.

[Marco Ferrari]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento