san[t]ità. USL TOSCANA CENTRO: CERCASI ADDETTO STAMPA

Quelli dell’Asl Area Vasta sono sempre “salvifici” & trionfali

FIRENZE— PRATO. L’Azienda Usl Toscana Centro cerca un giornalista (professionista o pubblicista) al quale conferire un incarico libero professionale di addetto stampa da assegnare all’Ufficio stampa aziendale.

Tale ufficio ricomprende come noto gli uffici stampa delle ex quattro aziende sanitarie in una unica struttura informativa che ha il compito di interfacciarsi con tutti i territori inclusi nella nuova Azienda Sanitaria che comprende un milione e mezzo di abitanti, 75 comuni, 13 ospedali, 220 strutture territoriali, 8 società della salute.

Con la procedura selettiva il giornalista individuato dovrà strutturare rapporti continuativi e quotidiani con gli organi di stampa (agenzie, giornali on line, radio, tv ecc.), predisporre e diffondere comunicati stampa, scrivere note stampa, gestire interviste, conferenze stampa e pubblicazione dei vari materiali prodotti dall’Ufficio Stampa sul sito web aziendale.

Ufficio stampa

Oltre ad avere rapporti diretti con le Centrali Operative 118 al fine di garantire agli organi di informazione tutte le notizie relative ad eventi in emergenza ed urgenza che possano essere di pubblico interesse garantendo così il diritto di cronaca, il professionista incaricato dovrà garantire una turnazione sui week end per assicurare i rapporti con i media e/o con le funzioni aziendali per le emergenze del sabato e domenica.

L’incarico avrà la durata di 3 anni ed al giornalista verrà corrisposto un compenso mensile lordo onnicomprensivo pari a 2.640 euro.

La sede di attività della collaborazione è stata individuata presso le quattro aree territoriali di Pistoia, Firenze, Empoli e Prato e in modo specifico presso il Presidio Ospedaliero San Jacopo di Pistoia; la Direzione Aziendale presso Ospedale S. Maria Nuova a Firenze; il Centro Amministrativo Via dei Cappuccini a Empoli; il Presidio Ospedaliero Misericordia e Dolce di Prato.

La procedura, in esecuzione della delibera del commissario Emanuele Gori, prevede una selezione comparativa ed eventuale colloquio dei candidati sulla base dei curriculum presentati.

L’avviso, pur richiamando ripetutamente la legge 150 del 7/6/2000, presenta diverse incongruenze.

Infatti nel contenuto dell’incarico libero professionale previsto nell’avviso si vanno ad elencare mansioni “inequivocabilmente di rapporto di lavoro dipendente”.

logoufficiostampa

Inoltre si pretende la garanzia della turnazione sugli week end e tra i requisiti si richiede oltre alla iscrizione all’albo nazionale dei Giornalisti (elenco professionisti e/o pubblicisti) anche il diploma di laurea I° Livello ovvero diploma di Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento ovvero Laurea Specialistica o Magistrale nonostante la legge 150/2000 non lo richieda.

L’Asl ha nominato quale commissione di esperti per la valutazione dei curricula e per l’espletamento dell’eventuale colloquio i seguenti nominativi:

  • Dott.ssa Arianna Tognini– Direttore Dipartimento Risorse Umane presso Azienda Asl Toscana Centro – Presidente
  • Dott. Luciano Lippi – Direttore Area Amministrazione del Personale presso Azienda Asl Toscana Centro– Componente;
  • Dott.ssa Maria Antonietta Cruciata – Dirigente Ufficio Stampa presso Azienda Asl Toscana Centro– Componente;
  • Antonella Lami – Collaboratore Amministrativo Professionale presso Azienda Usl Toscana Centro – Segretaria titolare
  • Simona Parrini – Collaboratore Amministrativo Professionale presso Azienda UslToscana Centro – Segretaria supplente.

Il costo complessivo derivante dalla stipula del contratto sarà pari ad euro 95.112,00 (compenso professionista + bolli).

Il termine di presentazione delle domande e dei curriculum (a mano, con posta raccomandata a/r o posta elettronica certificata) è fissato in venerdì 25 agosto 2017.

Leggi anche:

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento