san[t]ità. «VACCINO CONTRO IL MENINGOCOCCO C… GRATUITO PER TUTTI!»

Grande soddisfazione del Dipartimento Sanità Lega Nord Pistoia per la notizia di poche ore fa!
Meningococco C
Meningococco C

PISTOIA. Questa mattina a Roma, la Regione Toscana, di concerto con il Ministero della salute e l’Istituto Superiore della Sanità, ha stabilito che per tutta la Asl Toscana Centro il vaccino contro il meningococco C sarà gratuito per tutti i cittadini di ogni età!

Era proprio quanto richiesto dal nostro Dipartimento nella nostra denuncia a mezzo stampa inviata ai giornali il 3 febbraio scorso.

Non ci sarebbe voluto molto a capire che, data la concentrazione dei casi in aree ristrette e date le più differenti età dei pazienti, si sarebbe dovuto già da tempo gestire la questione come emergenza sanitaria. Se così, la vaccinazione avrebbe dovuto essere gratuita, di massa e per ogni fascia di età.

Grazie ad un barlume, seppure tardivo, di buon senso e, se ci è permesso, anche dietro il pungolo del Dipartimento Sanità Lega Nord Pistoia (poi sostenuto anche da altre forze politiche di opposizione) da oggi la nostra richiesta è realtà!

Riteniamo così di aver onorato il compito di una forza politica che si propone di difendere e tutelare i diritti basilari dei cittadini ed in particolar modo dei cittadini più deboli ed in gran parte dimenticati.

Mentre noi della Lega, anche in Toscana, ci si batte per la salvaguardia di una sanità popolare, lasciamo volentieri ad altri le questioni delle banche dei parenti dei potenti o delle coppie gay.

Giuseppe Fiore
L. Bartolini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento