SANTOMATO LIVE. CAMPIONATO BAND EMERGENTI, APERTE LE ISCRIZIONI

Campionato SantomatoPISTOIA. Parte la terza edizione del Campionato band emergenti (Cbe), sul palco della manifestazione Santomato live nel locale circolo Arci in via Montalese 25/A a Pistoia (tel. 0573/479957). Sarà un appuntamento mensile, il giovedì o il venerdì ore 21.30 con semifinale e finale, parte della nuova stagione 2014/2015, ad iniziare da giovedì 30 ottobre.

L’iscrizione è gratuita, i responsabili del Santomato live invitano le band ad iscriversi quanto prima perché già molte sono le adesioni pervenute dall’area metropolitana toscana ma anche da Genova, Milano, Bologna, Torino, non ci sono limitazioni di genere musicale o di età, non possono partecipare le due band vincitrici delle precedenti edizioni. La giuria tecnica è composta da musicisti, insegnanti di musica, addetti al settore, che influirà per il 60% nelle scelte, mentre la giuria popolare del pubblico presente avrà potere decisionale per il restante 40%.

Le esibizioni dal vivo saranno precedute da una ricca cena a buffet aperta a tutti dalle ore 20.30. Ogni serata suoneranno quattro-cinque gruppi musicali per venti minuti ciascuno ed eventuale supplemento d’esibizione a richiesta della giuria tecnica. Il giorno seguente sarà resa nota la classifica parziale, nessuna band verrà eliminata, la somma dei punteggi ottenuti decreterà l’accesso alle fasi finali del campionato.

I gruppi dovranno presentarsi nei locali del circolo tra le ore 18 e le 19, per consentire ai fonici di svolgere il loro lavoro, dotati della propria strumentazione musicale, il Santomato live mette a disposizione una batteria comprensiva di hardware, microfoni ed aste, monitor palco e pa.

Premi per le prime tre band classificate, un demo con quattro pezzi alla prima classificata e materiale musicale per le altre due, tutte e tre potranno inoltre partecipare all’annuale maratona rock contro la Sla insieme ad altri gruppi affermati la cui quindicesima edizione si terrà a giugno 2015.

Per iscriversi, sul sito www.santomatolive.it; cliccare sul banner “Campionato band 3.a edizione” da cui si apre una scheda da compilare e poi inviare all’indirizzo e-mail: casting@santomatolive.it; allegando un demo del gruppo, è poi visionabile e scaricabile il regolamento del Cbe.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento