santomato live. CARO AMICO TI SCRIVO, TRIBUTO A LUCIO DALLA

Appuntamento in programma giovedì 23 gennaio
Lucio Dalla

PISTOIA. [a.b.] Parte con l’evento di giovedì 23 Gennaio la nuova settimana del Santomato Live con un Concerto —Spettacolo dedicato al grande Lucio Dalla: Caro amico ti scrivo.

Una serata omaggio ad uno dei più grandi autori della musica Italiana, prematuramente scomparso nel pieno della sua attività artistica.

Dalle pagine della prima parte della sua carriera, alle grandi collaborazioni con De Gregori, Stadio, fino ai grandi successi degli anni 80, una carrellata tra i classici come 4 Marzo 1943 o Piazza Grande, di un autore sempre originale, controccorrente e geniale nei testi come nelle melodie.

Una serata all’insegna della grande musica Italiana e del teatro, con un connubio tra la musica, la storia ed i tanti aneddoti che verranno raccontati durante le due ore di concerto.

I componenti della Band sono: Fabrizio Checcacci (voce), Pino Fidanza (Batteria), Roberto Grigiotti (Basso), Cosimo Zannelli (chitarra), Federico Sagona (tastiere), musicisti che vantano molte collaborazioni con star della musica Italiana.

Fabrizio Checcacci, cantante del gruppo, ha avuto la fortuna di collaborare lungamente con Dalla in due spettacoli teatrali di successo come Tosca e Beggar’s Opera

Lo spettacolo inizia alle ore 22:00 e sarà anticipato come sempre da una ricca cena buffet.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email