santomato live. “CINEMAFEST” E “ROCK IN MOVIE”

La locandina
La locandina

PISTOIA. È iniziato bene il nuovo anno Live al Santomato, con l’evento speciale del 2 gennaio in collaborazione con Aid Associazione Italiana Dislessia di Pistoia e con The Twisters e Soul Train in Saturday Night Twister dove è stata registrata una bella presenza di pubblico.

La programmazione ha visto protagonisti nello spazio pre-live  i casting per Talent Busters Acchiappatalenti e successivamente l’esibizione dellaDog One Band in Rock around the D.o.B.. Durante la serata è stato proposto tutto il Rock italiano e internazionale dai classici di ieri fino ad oggi.

Stasera, venerdì 8 gennaio, è in programma una festa a tema cinema dove da diversi giorni sta girando sul social Facebook un divertentissimo Trailer con la partecipazione anche del patron del Santomato Live, Tony De Angelis.

La serata  dal titolo Cinemafest, sarà la festa della birra e del cinema con una formazione già conosciuta dal pubblico del Santomato Live i Rock n Movie, con l’apertura affidata ad un’altra rivelazione del Cbe Campionato Band Emergenti in corso con i The Flawless con Jessica Lombardi, Caterina Querci, Lorenzo Fabbrio ed Jacopo Cecchini.

La serata che inizierà dalle 20:15 in poi con la ricca cena buffet che avrà l’introduzione di un piatto molto legato al Cinema  Bud Spencer provate ad indovinare cosa si aggiungerà alla vasta scelta del Buffet…

1514972_1699237637027207_1915467042249563804_n
I The Flawless

Assieme all’ottima birra  Pop Corn come al Cinema, Cartonati per foto Cinematografiche e la richiesta per chi lo vorrà di vestirsi a Tema Cinema, che regalerà la seconda bevuta.

Sul palco suoneranno appunto i Rock in Movie, con Massimo Nuti, Claudia Natali, Giacomo Parretti, Daniele Mannori ed il frontman Leonardo Bensi che portano un innovativo progetto che abbina il rock al cinema.

Verranno riproposte dal vivo le canzoni storiche del rock internazionale che sono presenti nelle colonne sonore dei colossal di più grande successo, il tutto sincronizzato ai trailer dei film in questione e of the tiger dei Survivor sulle immagini di Rocky, Everybody need somebody sulle storiche riprese dei Blues Brothers, e poi Pretty Woman, Godzilla, gli immortali brani dei Linkin Park sulle immagini dei Transformers, e tante altre tra cui molti brani ballabili.

Tony De Angelis, Giacomo Parretti, Leonardo Bensi dei Rock in Movie [foto di Gianluca Bonham Risi]
Tony De Angelis, Giacomo Parretti, Leonardo Bensi dei Rock in Movie [foto di Gianluca Bonham Risi]

La particolarità dei Rock in Movie sta proprio nella precisione della sincronia. Lo show è studiato nei minime dettagli, tanto che tra un pezzo e l’altro interviene l’audio originale del film annientando i momenti di silenzio.

Una nuova concezione di tribute band. Che anziché rendere omaggio ad un artista, lo rende a una forma d’arte. Il connubio tra rock e cinema, una sinergia che raddoppia le emozioni e che ci ha sempre tenuti inchiodati ai teleschermi; stavolta ci terrà inchiodati al palco e al maxischermo.

Siete tutti avvisati, lavorate con la fantasia ed entrate nel mondo del Cinema con tutto il Rock e non solo che proviene dalle pellicole piu’ famose e conosciute in Cinemafest.

Santomato Live, Via Montalese 25/A Pistoia Loc. Santomato c/o Circolo Arci Santomato – Info e prenotazioni Cena e Tavoli al 0573 479957 oppure 333 4657051, www.santomatolive.it. Pagina Facebook: Santomato Live. Twitter @santomatolive.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento